lunedì 24 novembre 2008

Orecchiette ai broccoli



ORECCHIETTE AI BROCCOLI.



INGREDIENTI PER 6 PERSONE

500 gr di orecchiette
1 kg e mezzo di broccoli
1 bicchiere d'olio extravergine
3 spicchi d'aglio
6 filetti di acciughe
1 peperoncino piccante
sale


PREPARAZIONE:

Lessate in abbondante acqua salata i broccoli che avrete in precedenza lavato e privato della perte del gambo più dura.
Scolateli con un mestolo forato e tenete l'acqua dei broccoli in cui farete cuocere le orecchiette.
In un tegame mettete l'olio, gli spicchi d'aglio, i filetti d'acciughe e il peperoncino privato dei semi e lasciateli rosolare dolcemente.
Togliete gli spicchi d'aglio, unite i broccoli e fateli insaporire.
Lessate le orecchiette nell'acqua dei broccoli, scolatele e versatele nel sugo facendole insaporire; amalgamate bene e trasferitele nel piatto e servite caldo !

2 Comments:

Ezio said...

Queste sono bravissimo anche io a farle...ma specialmente...sono bravissimo a mangiarle! Brava ...ma se per qualche giorno mi vedrai poco in questo blog ...sono sicuro che capirai....chiamasi acquolina quella che affiora nella mia bocca di fronte ad una foto del genere...

Anonimo said...

Carissimi, domani se mi riesce vi posto anch'io una mia ricetta, con foto!!! Non ci credete? Beh, allora venitemi a trovare e scoprirete che lavoro faccio leggendo il mio profilo su giuseppespenga.splinder.com.
Vi aspetto.....;-)